Categorie
Mimesia | L’amore è un’opera d’arte
16174
post-template-default,single,single-post,postid-16174,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

L’amore è un’opera d’arte

L’amore è un’opera d’arte

Questa mattina alle sette Sofia è venuta nel mio letto. Non accade mai. Mi sono alzata e sono rimasta a guardarla dormire. Le ho fatto una foto perché volevo immortalare un’opera d’arte. L’AMORE. MIA FIGLIA arresa al sonno tra i miei cuscini rosa e i miei peluche che la guardano teneramente. Un momento di puro amore. Una scintilla del divino.

Credo che amare significhi capirsi. Com-prendere l’altro e la sua essenza. Accogliere ciò che è, non ciò che vorresti. Amare l’anima. Il significato dell’altro. Amare nonostante. Amare il suo respiro, il battito delle ciglia…

A essere onesta ciò che mi ha disilluso non è Amore, anzi anche durante questi mesi mi ha insegnato tanto. Sono delusa dalle mie relazioni, da quello che ho attraversato in questi anni. Gli uomini che non mi hanno saputo guardare e che hanno scelto di abbandonarmi. Ho sempre rispettato senza chiedere. Ho accettato. Ma questo lentamente ha gettato un’ombra di disillusione sull’amore, ha scavato solchi nelle mie viscere. Non è giusto. Amore non sono gli uomini. Amore è amore per tutto, io sono amore e non potrò mai essere delusa dall’Amore.

Purezza. Leggerezza. Accettazione. Libertà. Passione. Rispetto. Distanza. Coinvolgimento…vita!

Tutto è amore.
Grazie piccola e dolce Sofia. Tu e Lorenzo siete la mia opera d’arte migliore.

Mamma Tyz

Nessun commento

Scrivi un commento