Categorie
Mimesia | Bio..logicamente mancante di arguzia
15859
post-template-default,single,single-post,postid-15859,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Bio..logicamente mancante di arguzia

m

Bio..logicamente mancante di arguzia

Esterno sera. Centro città. Caldo estivo. Si boccheggia ancora alle otto di sera. Non ho voglia di camminare ma la serata è piacevole e i monumenti dipinti di tramonto irresistibili.

Mi portano in un locale (si, ho detto mi portano perché il caldo annulla e offusca la mia voluntas… E forse pure la noluntas!).

Posto molto carino. Mi piace. Ha stile. Affondo su una sedia imbottita bollente e penso: “cielo! Come farò a rialzarmi da qui?” caldo. Caldo solo caldo.

“Cosa vi porto da bere?” Al solerte cameriere mi illumino in un sorriso e con solo quell’immagine che mi brilla negli occhi dichiaro: “per me una coca zero con tantissimo ghiaccio” e sorridente mimo il biccherone.

Qualcosa non va. Lo sguardo del cameriere al di sopra della mascherina si blocca. Mi guarda. Mi fulmina.

Mi sento come in un musical di Broadway il silenzio cala nel locale, si spengono le luci e resto io illuminata solo dall’occhio di bue. In lontananza sento il cameriere dire qualcosa sul fatto che loro sono il più bio dei ristoranti bio e che no, la coca zero non ce l’hanno e altre frasi che perdo inghiottita dal velluto bollente della mia sedia finto impero. Riesco a balbettare un “mi dispiace di solito non la chiedo, è il caldo a parlare per me..” mi guardo intorno e comprendo finalmente dove sono e quanto la mia richiesta fosse stata assolutamente fuori luogo. Abbasso gli occhi scusandomi mi sento dire: “no, no, ma sono perfettamente d’accordo con te, no, si, certo, bio, naturale. Senza additivi, bio, certo. Bio”

La serata può solo migliorare. Mi dico, se solo alla fine riuscirò a uscire da questa sedia… Velluto. Caldo velluto. Senza coca. Senza ghiaccio. Forse non è bio.

Può solo migliorare

Nessun commento

Scrivi un commento